Al via la I edizione di Mare Festival Salina
MESSINA (26 lug ’12) – Al via un nuovo evento per l’isola di Salina: dal 6 all’8 agosto nella piazza principale di Santa Marina la prima edizione di MareFestival2012: rassegna di cinema, musica, arte, moda, ambiente e solidarietà per TeleThon.
La kermesse, patrocinata da Regione Siciliana, Provincia Regionale e Comune di Santa Marina Salina, accoglierà artisti di respiro nazionale come Marina Suma, Marco Alemanno, Giovanna Taviani, Roberta Scardola e tanti altri;anteprime nazionali, cortometraggi e sfilate; un omaggio a Lucio Dalla e Giuseppe Tornatore e la mostrasu Michelangelo Vizzini.
Prenderanno parte alla conferenza stampa di presentazione lunedì 30 luglio alle 10,30 nella Sala Giunta di Palazzo dei Leoni: il presidente della Provincia Nanni Ricevuto, il sindaco di Santa Marina Salina Massimo Lo Schiavo, l’assessore al Turismo Linda Sidoti, i promotori dell’evento Patrizia Casale e Massimiliano Cavaleri, direttore artistico; la fotomodella e attrice Tania Bambaci, già Miss Mondo 2011 e madrina della manifestazione; il responsabile di BNL per TeleThon Gianpiero Grillone.
In occasione di MareFestival2012 saranno raccolti fondi per la ricerca scientifica per la distrofia muscolare e sarà promossa la campagna nazionale dell’associazione ambientalista Marevivo “Ma il mare non vale una cicca?”, che prevede la distribuzione gratuita di gadget anti-inquinamento da spiaggia/barca. Per questa ragione MareFestival2012 gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
E’ gradita la presenza della Stampa.