• Home Page
  • Chi Siamo
  • Marefestival
  • Premio Troisi
  • Location
  • Galleria
  • Sponsor
  • Blog & News
  • Contatti

Search

How Can We Help?

  • Home Page
  • Chi Siamo
  • Marefestival
  • Premio Troisi
  • Location
  • Galleria
  • Sponsor
  • Blog & News
  • Contatti
  • Home Page
  • Chi Siamo
  • Marefestival
  • Premio Troisi
  • Location
  • Galleria
  • Sponsor
  • Blog & News
  • Contatti

Search

How Can We Help?

  • Home Page
  • Chi Siamo
  • Marefestival
  • Premio Troisi
  • Location
  • Galleria
  • Sponsor
  • Blog & News
  • Contatti
Home News MareFestival, le voci di Serena Autieri e Barbara Cola incantano Salina
Blog
News
[ 10 Agosto 2015 by life 0 Comments ]

MareFestival, le voci di Serena Autieri e Barbara Cola incantano Salina

Premio Troisi all’attrice e conduttrice, riconoscimento del CRAL Provincia Messina alla cantante

 

Le voci di Serena Autieri e Barbara Cola hanno incantato la piazza di Malfa gremita di gente nelle ultime serate di MareFestival Salina, manifestazione conclusa nei giorni scorsi e diretta dal giornalista Massimiliano Cavaleri, che già pensa all’edizione 2016. Entrambe le artiste, accompagnate dal chitarrista messinese Gianluca Rando, che ha ricevuto la Targa Argento per i suoi 25 anni di carriera musicale, hanno interpretato diversi pezzi di musica italiana e internazionale, con particolare attenzione alla tradizione napoletana. Così l’Autieri ha intonato “io te vurria vasà” e la Cola ha riproposto alcuni pezzi di Mina come “La voce del silenzio” e “Brava” con virituosismi vocali che dimostrano il talento della cantante, arrivata seconda a Sanremo nel 1995 al fianco di Gianni Morandi con “In amore”. E proprio questo brano, tra i più amati e conosciuti tra quelli sanremesi, interpretato a sorpresa in piazza Santa Marina e l’indomani bis a Malfa, ha fatto da cornice al talk show condotto da Cavaleri e dalla giornalista Nadia La Malfa con Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, pronti a parlare della loro storia d’amore trentennale e dell’importanza di un sentimento così nobile, sempre al centro dei loro numerosi libri – film.

La Autieri ha ricevuto il premio in ricordo dell’artista, conterraneo napoletano, Massimo Troisi consegnato dall’imprenditrice Chiara Basile di Saccne Rete IP; la Cola è stata insignita del riconoscimento del CRAL Provincia Messina, partner di MareFestival, dalle mani del vicepresidente Sergio Lanzafame, come “voce tra le più talentuose del panorama musicale”. La Cola di recente è stata protagonista nel ruolo di Lady Capuleti nell’Opera Popolare Moderna “Romeo e Giulietta Ama e cambia il Mondo” prodotta da David Zard, regia di Giuliano Peparini, su libretto di Vincenzo Incenzo e musiche di Gerard Presgurvic, uno spettacolo che ha battuto il record delle produzioni in Italia con 300 repliche dal 2013 ad oggi e nei prossimi mesi ricomincia le tournèe.  Alle consegne di premi presenti il sindaco e assessore al Turismo di Malfa Salvatore Longhitano e Clara Rametta, e il vicesindaco e assessore al Turismo di Santa Marina Salina Domenico Arabia e Linda Sidoti. La musica è stata protagonista anche nei pomeriggi di MareFestival all’Hotel Ravesi con Rando che ha accompagnato la voce di Carmen Cilione; la presentazione del libro di poesie di Alessandra Nicita “Arrivò l’amore e non fu colpa mia”; la presentazione dei “Concerti al Tramonto” che si svolgeranno nel mese di agosto al Ravesi su iniziativa di Giuseppe Siracusano con direttore artistico Tony Canto. Infine la partecipazione straordinaria del comico messinese Gabriele Savasta, unico messinese tra i personaggi di Zelig, che ha reso omaggio a Troisi e ha poi ricevuto al Targa Argento MareFestival.

 

L’evento di Salina è promosso dall’associazione Prima Sicilia e si svolge in collaborazione con Sicily By Car AutoEuropa, Commerciale Gicap Spa (Sidis, Qui Conviene, InGrosso, Ard), PortoBello Lounge Bar, A’Biddikkia, Sibeg Coca – Cola, Salina Isola Verde, Hotel Ravesi, Hotel Signum, Vog Messina, Damiano Malfi Assicurazioni e Finanza, Saccne Rete IP, Rent Bongiorno, CapoFaro Resort & Malvasia, Giuntabus Trasporti Srl, Trattoria Cucinotta, NGI, Il Delfino, Il Gambero, Tarnav, Mohd, Acqua Gerasia, Nautica Levante, Cantine Madaudo, LePapagayo, Consulcesi, Gentile Group Compagnia della Bellezza, Ristorante U Cucunciu, Bar Malbasia, Riconco, Rapanui, Club Ciclope, Siremar, Usticalines, NGI, Club Medici, Società Agricola Vasari, Autoservizi Adige, Hotel Arcangelo, Bar La Vela, Carlotta Vivaldi, Caffe El Negrito, Fiat Bonomo Srl, Albertour Viaggi e Turismo, Agemars, I Viaggi dello Stretto, Residence Le Terrazze, La Salina Borgo di Mare, Associazione Salina Isola Verde, B&B La Palma, B&B La Villa Rossa, Multisala Apollo, Hotel Bellavista, Hotel Santa Marina, Hotel I Cinque Balconi, Sapori Eoliani, Ostello della Gioventù, A Lumeredda, Trattoria del Monsù, Blu Moon Cose Duci, Gruppo LEM, Cartoleria Quagliata, Criottica, Carpe Diem, Explorer Informatica, Batanà, Chirico.

rando GetInline.aspx

3 Likes
Matt Dillon a MareFestival Salina:  "Vorrei lavorare con Ferzan Ozpetek"Matt Dillon a MareFestival Salina: "Vorrei lavorare con Ferzan Ozpetek"
MareFestival incanta Casa Sanremo 2016MareFestival incanta Casa Sanremo 2016

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

  • Il maestro della commedia italiana Neri Parenti ospite d’onore del Premio Troisi a Salina 
  • Claudio Castrogiovanni, Roberto Lipari e Silvia Mezzanotte sul palco di Marefestival
  • Premio Massimo Troisi a Paolo Ruffini: sarà ospite della serata finale del Decennale
  • Pif guest star del Decennale di Marefestival Salina Premio Troisi
  • Claudio Gioè e Barbara De Rossi tra le stelle del Decennale del Premio Troisi a Salina

Commenti recenti

  1. Harry Olson su Discover Tech Talent with Indeed at Forum
  2. David Parker su Discover Tech Talent with Indeed at Forum
  3. Harry Olson su We’re Hiring. Come Join Us at Genesis Expo
  4. David Parker su We’re Hiring. Come Join Us at Genesis Expo

Archivi

  • Maggio 2022
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Luglio 2020
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Ottobre 2018
  • Luglio 2018
  • Giugno 2018
  • Luglio 2017
  • Giugno 2017
  • Luglio 2016
  • Giugno 2016
  • Febbraio 2016
  • Agosto 2015
  • Luglio 2015
  • Febbraio 2015
  • Agosto 2014
  • Luglio 2014
  • Giugno 2014
  • Marzo 2014
  • Gennaio 2014
  • Ottobre 2013
  • Agosto 2013
  • Luglio 2013
  • Giugno 2013
  • Agosto 2012
  • Luglio 2012

Categorie

  • News
  • Rassegna Stampa
  • Senza categoria
  • Startup

Sede Legale
Via La Farina, 261 - 98124 Messina

Sede Operativa
Europa due Media & Congress
Via Boner, 56 - 98121 Messina

Informazioni
info@marefestivalsalina.it

Copyright © 2022 Mare Festival Salina